CHI SIAMO

Swiss Bartending School vanta una vasta e lunga esperienza nella formazione del Bartending.
I nostri corsi di Bartending, i docenti a disposizione degli studenti e i risultati ottenuti ci pongono fra le istituzioni di maggior pregio della Svizzera.

I docenti
L’insieme del nostro corpo docente è composto da professionisti di  grande esperienza e competenza che, tramite una formazione continua, riescono a mettere a disposizione degli studenti i mezzi e metodi più recenti ed efficaci per il miglior apprendimento delle materie trattate.  Non esitare a contattarci per conoscere le nostre tipologie di corsi di gruppo e individuali

Formazione per:
Siamo formatori di personale per Locali e Club in tutta la Svizzera, oltre che per la riqualificazione di persone in cassa disoccupazione.

Collaborazioni:
CFP-OCST / AI Servizi Integrazione Professionale

I DOCENTI

Simone Aquilia

Docente nei corsi
Caffetteria e latte art

Precisione, passione e cura del dettaglio sono le principali caratteristiche di questo giovane ma esperto Trainer.
La vasta conoscenza del mondo della caffetteria, Della latte Art e di vari e particolari tipi di caffè, hanno portato Simone alla partecipazione a diverse competizioni riguardanti questa nuova arte.

Roger Docourt

Responsabile corsi

Un’ esperienza quasi ventennale, passione e costanza, hanno portato Roger oltre che ad essere un ottimo docente, al raggiungimento di diversi ed importanti successi.
Due volte campione Svizzero nelle competizioni di Flair Bartending, competitor di livello internazionale nel 2016 ottiene il bronzo all’International Golden Cup tenutosi in Taiwan, e partecipa tutt’oggi ai campionati mondiali IBA. Roger Docourt da tempo ci intrattiene anche come Bartender ufficiale della trasmissione “Cuochi d’artificio” sulla RSI portando il mondo del Bartending in casa di tutti gli spettatori.

Federico Juan Rossi

Docente nei corsi
Merceologia e masterclass

Professionale, meticoloso, e sempre sorridente con oltre vent’anni di esperienza nel settore, Federico è uno dei trainer della Swiss Bartending school.
Finalista svizzero della worldclass 2017, da anni è anche uno dei Trainer Diageo più apprezzati su territorio svizzero.